Consulenza Finanziaria:

Salvaguardia dei beni, Trust, Holding, Società Offshore, apertura società estere, ufficio virtuale.....

Prodotti Finanziari:

Prestiti, Prodotti Business, Mutui, Noleggio Targato-Strumentale, Leasing, Factoring, Fidejussioni.....

Successioni & Donazioni:

Gestiamo a livello Internazionale o Nazionale, pratiche di successione o di donazione....

Mediazione Crediti & Debiti:

Garantiamo un servizio di gestione di crediti & debiti in tempo reale con riservatezza e professionalità.....

Tutela Privacy

Prodotti intercettazioni, Prodotti per le intercettazioni, Rilevatore microspie, Cellulari criptati, micro camere.....

Auto Moto & Truck

Import & Export, Vendita, Immatricolazioni, Restauri, Ricambi, Assicurazioni, Finanziamenti, Leasing, Noleggio

Auto Blindate:

Vendita, Noleggio, Realizzazioni Speciali, Equipaggiamenti personalizzati, Sicurezza passiva......

Imbarcazioni di lusso:

Vendita, Ricerca imbarcazioni, Finanziamenti, Leasing, Noleggio, Locazione, Crociere particolari.....

Aerei & Elicotteri:

Servizi a privati, aziende ed enti pubblici, Consulenza contrattazione vendita-acquisto, Finanziamenti, Leasing

Proposte Immobiliari:

Compravendite, Immobili Nazionali, Immobili Internazionali, Investimenti immobiliari nazionali ed esteri.....

Consulenze Amministrative Immobiliari:

Consulenze Amministrative Immobiliari, verifica tabelle millesimali, Visure catastali.....

Visure Online:

Offriamo un servizio nazionale e internazionale di visure e bilanci aziendali a 360°.....

ALL BROKER

Le società anonime sono soggetti giuridici il cui capitale è rappresentato da azioni al portatore. Sono uno strumento che permette di celare il patrimonio dietro lo schermo dell'anonimato.

Questo tipo di società deve essere costituita con un capitale minimo pari a franchi svizzeri 100'000.--, liberato almeno in ragione di Fr. 50'000.--, e suddiviso in azioni al portatore o nominative. Per costituire la società occorrono almeno tre membri promotori, che possono avere qualsiasi genere di nazionalità e possono essere sia persone giuridiche che fisiche  (compreso le società offshore). Il consiglio di amministrazione deve essere costituito da un amministratore unico, che deve essere cittadino svizzero con il domicilio in Svizzera, oppure da un consiglio di amministrazione composto da più membri, la cui maggioranza deve avere il passaporto svizzero ed il domicilio in Svizzera. In alternativa, sono ammessi cittadini europei con residenza stabile in Svizzera. La società deve obbligatoriamente disporre di un ufficio di revisione indipendente e deve tenere la contabilità, che va sottoposta almeno una volta all'anno al predetto ufficio di revisione. Le assemblee degli azionisti devono svolgersi in Svizzera, così pure per le sedute del consiglio di amministrazione. Sui dividenti concessi agli azionisti, la Confederazione percepisce un'imposta chiamata "imposta preventiva", che può comunque essere recuperata in virtù dei trattati internazionali sottoscritti dalla Svizzera con numerosi stati esteri in merito alla proibizione della doppia imposizione fiscale.

Il 90 % circa delle società costituite in Svizzera sono delle società anonime. A differenza delle Spa di diritto italiano, le SA svizzere sono infatti molto più facili e snelle da gestire e non richiedono tutta quella burocrazia, tipica della Spa italiana. Il cliente italiano non dovrà quindi confondere la Spa italiana con la SA svizzera. Siamo infatti in presenza di due tipologie societarie molto dissimili.

Le società anonime, come lo indica del resto il loro nome, garantiscono l'anonimato del cliente-azionista dacché il loro capitale può essere suddiviso in azioni al portatore, la cui trasferibilità avviene, semplicemente, brevi mano tra persone fisiche o giuridiche. Questa particolarità, permette, tramite un passaggio azionario, di occultare l'effettivo azionista, e quindi il proprietario della società.

La società anonima di diritto svizzero è in pratica la forma societaria di gran lunga più flessibile che si possa immaginare ed ha quale pregio di garantire, nel contempo, il patrimonio e l'attività del suo azionista, pur mantenendo salva la sua privacy. L'apertura di un conto corrente bancario in Svizzera a nome della società garantisce ulteriormente l'anonimato del cliente al cospetto delle autorità fiscali europee.

E' importante sapere che in Svizzera i bilanci della SA vanno inoltrati, una volta all'anno, unicamente all'autorità fiscale e non richiedono la loro pubblicazione presso la camera di commercio. Ne consegue che i concorrenti o terze persone non possono apprendere l'andamento economico-finnaziario della società.

Non esitate a contattarci per ogni vostra domanda o chiarimento specifico, saremo lieti oltre che rispondere a ogni vostro quesito, di proporvi questa soluzione oppure optare per una personalizzazione che più si adatta alle Vostre esigenze.